Lun/Mer/Ven: 15:00-20:00 pm - Mar/Gio: 9:00-13:00 am

Piezochirurgia

Innovativa tecnica chirurgica

La Chirurgia Orale è un ramo dell’odontoiatria in continua evoluzione che si occupa di estrazioni di denti del giudizio, denti inclusi e rimozione di lesioni orali.

Nello Studio Greco tutte le prestazioni sono eseguite con le più moderne attrezzature e tecniche (Chirurgia Piezoelettrica e Laser) seguendo rigidi protocolli di sterilità.

La chirurgia piezoelettrica è un’innovativa tecnica chirurgica che prevede l’uso di strumenti a ultrasuoni per osteotomia e osteoplastica (modellazione e ricostruzione dei tessuti ossei). Le vibrazioni ultrasoniche consentono di incidere selettivamente l’osso senza rischiare di compromettere o lacerare mucose, fibre nervose o membrane. La precisione millimetrica della lama, associata all’azione refrigerante e sterilizzante della soluzione fisiologica diffusa attraverso l’apparecchio, riduce l’invasività, la traumaticità e il sanguinamento intraoperatorio e limita il gonfiore e il dolore post-operatori. Se paragonata alle tecniche chirurgiche tradizionali, garantisce una più rapida guarigione dei tessuti ed un elevato livello di sicurezza, rendendola quindi adatta all’intervento in zone delicate.

Condividi